16 novembre 2015
Category blog novabad
16 novembre 2015,
 0

La trasformazione di una vasca da bagno in doccia influisce non solo sull’estetica, ma anche sull’efficienza la sicurezza e il risparmio.
Un doccia occupando uno spazio sicuramente inferiore rispetto a quello di una comune vasca da bagno è una soluzione accattivante e ideale anche per coloro che hanno a disposizione un bagno di dimensioni ridotte conferendo la possibilità di liberare piccoli spazi utili per lavatrice o mobiletti .
Inoltre per diverse persone l’entrata e l’uscita da un comune vasca da bagno può essere difficoltosa e poco sicura e una doccia con apertura ampia e comoda ne facilita l’accessibilita.
Avvalendosi di manodopera altamente specializzata, l’installazione di una doccia è molto semplice e veloce , grazie a interventi non invasivi, su misura e svolti nell’arco di una giornata in base alle esigenze specifiche del cliente.

Fasi e metodologia di lavoro, ecco i passaggi della trasformazione da vasca a doccia:

  1. Demolizione dei muretti di contenimento della vasca, taglio dei ferri di ancoraggio e rimozione della vasca intera,
  2. Rimozione macerie e predisposizione del pianodi appoggio;
  3. Rifacimento dello scarico del pavimento e controllo della velocità di smaltimento dello scarico;
  4. Modifiche dell’impianto idrico (se necessario) per consentire l’instllazione di lavatrici e alvatoi sul piatto doccia;
  5. Posa schiume poliuretaniche bicomponenti (con funzione di riempimento e di isolamento acustico);
  6. Posizionamento del piatto doccia e delle lastre in acrilico o delle piastrelle sulle pareti rimaste scoperte a causa della rimozione della vasca e sigillatura delle stese;
  7. Installazione box doccia e relativi accessori;
  8. Pulizia finale e completo smaltimento dei materiali di risulta nelle discariche autorizzate.


Per saperne di più consulta la nostra pagina trasformazione vasca in doccia e contattaci per la richiesta di un preventivo gratuito.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Email
Print