Novabad si occupa della trasformazione vasca in doccia in Lombardia. La lavorazione consiste nel trasformare in sole 8 ore la vasca da bagno in una cabina doccia elegante, sicura e facilmente accessibile, anche senza il bisogno delle piastrelle dei muri e dei pavimenti.
Trasformazione vasca in doccia in Lombardia
Novabad propone l’installazione di diverse tipologie di piatti doccia ciascuna delle quali con specifiche caratteristiche. Piatti doccia ultrasottili in acrilico o ardesia che coniugano l’estetica alla funzionalità; piatti doccia dotati di piano laterale per l’appoggio di lavatoi o mobiletti; piatti doccia dotati di lunghe vaschette con fondo puntinato. Queste tipologie sono disponibili in tutte le dimensioni e in diversi colori (nero, bianco, grigio).
Avvalendosi di manodopera altamente specializzata, Novabad è in grado di ridurre sensibilmente i tempi necessari alla consegna del nuovo impianto doccia, pur non sacrificando la qualità del lavoro eseguito. Non saranno infatti necessari idraulici, muratori e piastrellisti, dato che i tecnici Novabad sono altamente qualificati ed in grado di svolgere qualsiasi lavorazione attinente all’idraulica e alla posa di rivestimenti.
Le porzioni di muro che rimangono “scoperte” a causa della rimozione della vasca da bagno vengono rivestite con piastrelle (a disposizione del cliente o diverse ma con tonalità tali da legare con il resto dei rivestimenti) o con lastre in abs o acrilico. Le lastre vengono applicate a filo delle piastrelle superiori, non sopra le stesse. Tale applicazione evita la formazione di sporco tra la lastra e le piastrelle del muro e riduce totalmente il pericolo di infiltrazioni nel tempo. L’applicazione delle lastre in acrilico avviene mediante l’utilizzo di due qualità di siliconi specifici altamente performanti. Novabad non applica le lastre in acrilico eseguendo fori sulle stesse.
Il piatto doccia, disponibile in tutte le misure, è costituito da una struttura in vetroresina e da uno spesso strato di acrilico in superficie. Alcuni piatti doccia sono anche rinforzati con struttura interna in acciaio. Il cliente puo decidere di non dedicare tutto lo spazio occupato dalla vasca alla nuova doccia. Infatti è possibile installare un piatto doccia di dimensioni inferiori e al suo fianco posare delle piastrelle o del rivestimento acrilico a filo pavimento sul quale appoggiare ad esempio un lavatoio, una lavatrice o un mobiletto. Tale soluzione può essere applicata anche solo per recuperare spazio in bagno. E’ importante precisare che la trasformazione della vasca in doccia standard prevede l’installazione di piatti doccia in acrilico di altezza compresa tra 3 e 12cm. Su richiesta del cliente NOVABAD esegue anche la trasformazione vasca in doccia in Lombardia con piatto a filo pavimento con totale rimozione della barriera architettonica (vedere la sezione dedicata).
Il box doccia è scelto dal cliente. Novabad offre una svariata gamma di modelli sia in termini di modalità di apertura (scorrevoli, ad anta, a soffietto e fissi) sia in termini di finiture (alluminio e vetro temperato 4/6/8mm).
La rubinetteria potrà essere standard (miscelatori meccanici classici) o più complessa (termostatici, colonne doccia, colonne attrezzate idromassaggio).
Le lavorazioni di trasformazione vasca in doccia in Lombardia, hanno una durata di circa 8 ore e si articolano nelle seguenti fasi:
Contatta la Novabad per un sopralluogo gratuito. Un tecnico potrà esporti le varie caratteristiche tecniche e funzionali per la trasformazione vasca in doccia in Lombardia che più ti convince rilasciandoti un preventivo specifico ed esauriente.