vasca con sportello

Novabad installa in una sola giornata la vasca con sportello più adatta alle tue esigenze. La vasca con sportello può essere installata anche al posto della classica vasca da bagno. Le vasche con apertura proposte da Novabad possono avere accesso laterale o frontale e sono disponibili in varie forme, dimensioni e tipologie. La vasca con sportello è sicura, elegante e funzionale.

Telefona ora al numero gratuito 800.978.604 o scrivici una email per informazioni e preventivi.

FINANZIAMENTI A TASSO ZERO FINO A 24 MESI!!

La vasca da bagno con sportello è un’opzione ideale per le persone con disabilità che desiderano godersi una doccia o un bagno rilassante senza dover superare barriere architettoniche o rischiare incidenti. In questo articolo, esploreremo i vantaggi di una vasca da bagno con sportello ideale per i disabili, come funziona e cosa cercare quando si acquista una vasca da bagno con sportello.

La comodità di una vasca da bagno con sportello

La vasca da bagno con sportello è progettata per offrire comfort e sicurezza alle persone con disabilità che hanno difficoltà a entrare e uscire da una vasca da bagno tradizionale. L’apertura dello sportello è solitamente posizionata a livello del pavimento, il che rende più facile entrare e uscire dalla vasca da bagno. Inoltre, molte vasche da bagno con sportello sono dotate di una comoda panca, che offre maggiore sicurezza durante il bagno.

Come funziona una vasca da bagno con sportello

Una vasca da bagno con sportello è dotata di un’apertura laterale che si apre su un’area in cui il bagno può essere effettuato seduti o in piedi. L’apertura è solitamente grande abbastanza da permettere alle persone con disabilità di entrare e uscire facilmente dalla vasca da bagno. La vasca da bagno con sportello è solitamente dotata di una pompa per il drenaggio dell’acqua, così come di una gamma di accessori, tra cui sedili regolabili, braccioli, poggiatesta e cuscini.

Vantaggi di una vasca da bagno con sportello

Una vasca da bagno con sportello offre una serie di vantaggi per le persone con disabilità. In primo luogo, la vasca da bagno con sportello offre maggiore sicurezza rispetto a una vasca da bagno tradizionale, poiché è possibile entrare e uscire dalla vasca da bagno con maggiore facilità. In secondo luogo, la vasca da bagno con sportello è dotata di una serie di accessori che offrono un maggiore supporto e comfort durante il bagno. Infine, la vasca da bagno con sportello può essere utilizzata da persone di tutte le età e disabilità.

Cosa cercare in una vasca da bagno con sportello

Quando si cerca una vasca da bagno con sportello, ci sono diversi fattori da considerare. In primo luogo, è importante scegliere una vasca da bagno con sportello di dimensioni adatte alla propria casa e alle proprie esigenze di spazio. In secondo luogo, è importante scegliere una vasca da bagno con sportello dotata di accessori che offrono supporto e comfort, come sedili regolabili, braccioli e poggiatesta. Infine, è importante scegliere una vasca da bagno con sportello di qualità, costruita con materiali resistenti e affidabili.

Perché passare ad una vasca con sportello?

  • La vasca con sportello è più sicura, ideale per gli anziani con problemi motori;
  • Grazie all’apertura laterale della vasca chi ha problemi di mobilità o handicap potrà accedere in modo semplice;
  • Puoi usufruire della detrazione fiscale;
  • I tecnici lasceranno il tuo bagno pulito e in ordine, il lavoro è indolore;
  • Il lavoro viene eseguito in sole 8 ore grazie ai nostri tecnici specializzati;

Vasca con sportello certificata

Tutte le vasche con sportello installate da Novabad sono certificate per tale uso, condizione essenziale ed obbligatoria per la sicurezza di chi le utilizza e riescono ad adattarsi alle varie casistiche di spazio di cui ogni bagno e caratterizzato. Le dimensioni partono dai 100x70cm sino a 170x80cm.

Vasca con sportello e idromassaggio? Si può!

Molte vasche con apertura possono essere dotate anche di idromassaggio airpool o whirlpool. Anche in questo caso Novabad pensa ad ogni aspetto dell’installazione, senza bisogno di contattare idraulici, piastrellisti e muratori. In sole 8 ore la nuova a vasca con sportello sarà installata e collaudata nel Vostro bagno.

Double160-170-180_05

Come funziona la vasca con sportello? La paratia mobile.

Novabad propone l’installazione di vasche con sportello in sostituzione alla tradizionale vasca da bagno o alla doccia. Le vasche con porta installate da Novabad è dotata di sistema di riempimento rapido. Con questo evoluto sistema, non bisogna più attendere 15 min al freddo aspettando che la vasca si riempi! Le vasche con porta proposte da Novabad sono dotate di sedile, porta e paratia mobile incernierata al sedile che la divide in 2 parti.  La prima parte è destinata al riempimento mentre l’altra rimane vuota per permettervi di entrare. Una volta entrati in vasca e sufficiente chiudere la porta ed abbassare la paratia verso il sedile in questo modo l’acqua defluirà rapidamente riempendo la vasca in un istante.

Le vasche Novabad 1-2-3-4-5 sono dotate di apertura roto-traslante verso l’interno. Questa tipologia di apertura permette alla porta di occupare davvero poco spazio una volta aperta, garantendo un ottimo passaggio.

Vasca con sportello: procedura di installazione

La procedura d’installazione prevede la rimozione della vasca esistente (cercando di salvare il maggior numero di piastrelle dai muretti di contenimento, il rifacimento della linea di scarico e l’eventuale modifica dell’impianto idraulico per lo spostamento degli attacchi dell’acqua calda e fredda, la realizzazione di un massetto a pavimento per l’appoggio della vasca, l’installazione della stessa (modello scelto dal Cliente) e le pulizie finali.

La trasformazione della vasca standard in vasca con sportello può risultare un intervento molto funzionale che determina grandi vantaggi e comodità per chi la utilizza. Questa soluzione può essere valutata al posto della trasformazione della vasca in doccia.

Vasca con sportello e detrazioni fiscali

Il cambio della vasca tradizionale in vasca con sportello può rientrare tra gli interventi che godono della detrazione fiscale del 50% in quanto per l’installazione, è necessaria la sostituzione della tubazione di scarico e la modifica dell’impianto idraulico per l’allacciamento del nuovo miscelatore bordo vasca. 

Contatta la Novabad per un sopralluogo gratuito. Un tecnico potrà esporti le varie caratteristiche tecniche e funzionali del prodotto che più ti convince rilasciandoti un preventivo specifico ed esauriente.

Telefona ora al numero gratuito 800.978.604 o compila il form sottostante per un preventivo gratuito.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    La tua città (richiesto)

    Interessato a: (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Cliccando su Invia, autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Informativa Privacy.

    FAQ sull’Installazione di una Vasca con Sportello

    1. Cos’è una Vasca con Sportello e Quali sono i suoi Vantaggi?

    La vasca con sportello è progettata per offrire comfort e sicurezza alle persone con disabilità, consentendo un accesso più agevole rispetto alle vasche tradizionali. Scopri i vantaggi e le caratteristiche principali.

    2. Come Funziona una Vasca da Bagno con Sportello?

    Approfondiamo il funzionamento di una vasca con sportello, esplorando l’apertura laterale, gli accessori inclusi e come facilita l’ingresso e l’uscita per coloro con difficoltà motorie.

    3. Quali Sono i Vantaggi di una Vasca da Bagno con Sportello?

    Esaminiamo i numerosi benefici offerti da una vasca con sportello, inclusa la maggiore sicurezza, gli accessori di supporto e il comfort durante il bagno, adatta a persone di tutte le età e disabilità.

    4. Cosa Cercare in una Vasca da Bagno con Sportello?

    Guida all’acquisto, con suggerimenti su dimensioni adatte, accessori essenziali come sedili regolabili e poggiatesta, e l’importanza di materiali di qualità per garantire durata e affidabilità.

    5. Perché Passare a una Vasca con Sportello?

    Esploriamo le ragioni per cui optare per una vasca con sportello, dalla maggiore sicurezza per gli anziani con problemi motori alla possibilità di usufruire della detrazione fiscale.

    6. Come Avviene l’Installazione di una Vasca con Sportello?

    Descrizione del processo di installazione, inclusi i tempi rapidi grazie ai tecnici specializzati di Novabad e la certificazione di sicurezza delle vasche installate.

    7. Dimensioni e Certificazioni delle Vasche con Sportello Novabad

    Informazioni dettagliate sulle dimensioni delle vasche con sportello proposte da Novabad, coprendo una vasta gamma da 100x70cm a 170x80cm, e l’importanza delle certificazioni per garantire la sicurezza degli utenti.

    8. Posso Avere una Vasca con Sportello e Idromassaggio?

    Novabad offre la possibilità di dotare le vasche con sportello di idromassaggio airpool o whirlpool. Scopri come è possibile godere di entrambe le funzionalità senza la necessità di contattare vari professionisti.

    Novabad, vasca con sportello su tutto il territorio Italiano

    Novara, Verona, Torino, Piacenza, Reggio Calabria, Roma, Bergamo, Brescia, Como, Cremona,
    Lecco, Lodi, Milano e provincia, Monza Brianza ,Pavia ,Sondrio, Varese